INTER – MILAN

vs

Riepilogo

Siamo giunti all’ultimo atto della Woman’s Football Bracco Cup e sfida più affascinante non poteva esserci. Sarà il derby milanese tra Inter e Milan ad assegnare il trofeo. Tutto è pronto, che vinca il migliore!

CRONACA PRIMO TEMPO:

1’: L’attesa è finita! Si comincia!

2’: Avvio subito determinato delle rossonere che provano a schiacciare l’Inter: tentativo da fuori di Danisi, bella risposta di Castelli.

7’: Le squadre si stanno studiando: dopo un leggero affanno iniziale, l’Inter cerca di prendere in mano il possesso. Il Milan osserva guardingo e si difende con ordine.

12’: Pecce cerca l’eurogol in rovesciata! Esecuzione splendida ma il suo tiro esce centrale: blocca Castelli.

15’: Grande opportunità per l’Inter!!! Ottima combinazione tra Tironi e Calegari che libera la punta nerazzurra nel cuore dell’area: capisce tutto Alberti, rapida in uscita bassa, ed evita guai al Milan.

17’: Che parata di Alberti!!! Punizione dai trenta metri per l’Inter affidata al destro di Calegari: l’attaccante cerca direttamente la porta e trova il riflesso dell’estremo difensore rossonero.

20’: Milan in vantaggio!!! Gol alla Shevchenko da parte di Sperduto, che si libera sull’out di destra, si gira in un fazzoletto e senza pensarci due volte calcia a incrociare, non lasciando scampo a Castelli.

26’: Sembra aver accusato un po’ lo svantaggio l’Inter, che non riesce a reagire in maniera decisa. Buon momento per il Milan che prova a chiudere il primo tempo in avanti.

30’: Pareggio nerazzurro!!! D’Elia scatta sul filo del fuorigioco beffando la difesa rossonera e a tu per tu con Alberti si mostra fredda. 1-1!!!

31’: Duplice fischio dell’arbitro: si va al riposo!

CRONACA SECONDO TEMPO:

1’: Al via la ripresa!

5’: Milan di nuovo in vantaggio!!! Gran girata da rapace d’area di Cappa che riporta il Diavolo avanti! Grande avvio di ripresa rossonero.

7’: Pareggio immediato nerazzurro!!! Che gol spettacolare da parte di Tironi!!! Sinistro imprendibile per Alberti, palla in rete. Che inizio di secondo tempo!

9’: La ribalta l’Inter!!! Contropiede magistrale di Calegari che si presenta davanti ad Alberti e la supera nonostante il portiere avesse toccato. 3-2 nerazzurro!

17’: Milan che aveva trovato il gol del pari, ma a gioco fermo: l’arbitro aveva già ravvisato un fuorigioco.

21’: Ritmo davvero forsennato: capovolgimenti di fronte costanti e tante occasioni. Comunque vada a finire, queste ragazze meritano un grande applauso per il torneo disputato e per lo spettacolo offerto.

26’: Tironi vicinissima alla doppietta!!! Tocco sotto delizioso a scavalcare l’estremo difensore rossonero: la palla sembra destinata a insaccarsi, ma il salvataggio in extremis di Polillo evita il peggio al Diavolo.

29’: Ultimi giri di lancetta: il Milan prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, l’Inter difende il vantaggio.

30’: Calcio di rigore per il Milan!!! Tocco di mano in area nerazzurra punito dal direttore: finale al cardiopalma.

31’: 3-3!!! Sperduto non sbaglia!!! Pareggio Milan!!!

33’: Finale epico!!! L’Inter sfiora il clamoroso 4-3 su punizione, poi l’arbitro decreta la fine. Si procederà ai calci di rigori per assegnare il titolo.

E la coppa si tinge di nerazzurro!!! Le ragazze di Torriani non sbagliano un tiro dal dischetto e si aggiudicano il trofeo!!! Onore al Milan che avrebbe meritato altrettanto. Può cominciare la festa dell’Inter!

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/09/2021 19:45 Bracco Cup - Woman's Football 2020

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Inter123Draw
Milan123Draw

Inter

Milan

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0

con il patrocinio di

follow us

Giugno: 2024
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto). Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano Telefono: +39 02 2593 027 enotria@enotria.it