La seconda serata del torneo Carletto Annovazzi-Bracco Cup si chiude con la sfida di lusso tra Accademia Inter e Renate, con i nerazzurri di via Cilea che si regalano la sfida ai padroni di casa dell’Enotria grazie ad una straordinaria prestazione di Madon, il quale, oltre a segnare una rete decisiva, è stato il fulcro creativo della propria squadra. Escono invece sconfitti i nerazzurri brianzoli, protagonisti di una buona prestazione ma costretti ad inseguire dopo appena tre minuti
Primo tempo. Partenza bruciante per i ragazzi di Corti che dopo aver mantenuto il possesso palla fin dal fischio, al terzo minuto trovano l’azione giusta per sbloccare il risultato: Vai con un cross sul secondo palo smarca Madon, che con un destro al volo sul porta in vantaggio i milanesi. Passa qualche minuto ed è sempre l’Accademia a sfiorare la rete, quando Durante prende palla sulla fascia, si accentra, prova la conclusione che finisce però alta sopra la traversa. La reazione del Renate arriva intorno al 15′, con Bassani protagonista di un’azione personale a cui segue un tiro molto angolato, salvato in corner dal portiere Villa. Quest’ultimo rappresenta però solamente un incidente di percorso per l’Accademia, che ritorna prontamente in controllo delle operazioni e va vicina al raddoppio con Zanin, che si ritrova a tu per tu con Villa ma viene ipnotizzato sul più bello. Nella parte finale della prima frazione la partita diventa più bloccata, con i ragazzi di Meregalli che provano a raggiungere il pareggio tenendo in mano il pallino del gioco, trovando tuttavia la difesa dell’Accademia – guidata ottimamente da Falappi – pronta a chiudersi e a respingere ogni offensiva del Renate.
Secondo tempo. La seconda frazione si apre con il raddoppio dell’Accademia: al 4′, in seguito ad un calcio d’angolo battuto dal solito Madon, il pallone arriva sul mancino di Giuliani che conclude con grande precisione e porta i suoi sul 2-0. Da questo momento in poi è il Renate a prendere in mano le operazioni per provare quantomeno a rientrare in partita: nel giro di due minuti, tra il 5′ e l’8′, il neo entrato Pozzi sfiora il gol prima con una conclusione da fuori area che esce a lato, poi con un colpo di testa angolato ma debole, controllato facilmente da Tommasi.Al 21′ è un altro subentrato nerazzurro – Privitera – ad avvicinarsi al gol: riceve il pallone all’altezza del centrocampo, parte in progressione e una volta arrivato in area scaglia un destro molto potente indirizzato verso la porta, salvato in angolo da Tommasi. Questa è l’ultima vera occasione per i nerazzurri brianzoli di rientrare in partita, dato che il forcing finale non porta ad occasioni concrete di riaprire la partita; sarà l’Accademia a sfidare l’Enotria al prossimo turno, per una classica milanese tutta da vivere.
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto).
Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Menu
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano
Telefono: +39 02 2593 027
enotria@enotria.it