Riepilogo
Arrivano le corazzate, arriva la Juventus. Nel primo giovedì della seconda parte di tabellone del Torneo Annovazzi c’è ancora spazio per il Monza, dopo la vittoria contro il Sangiuliano City. Il sogno si spezza ma ne nasce un altro: i brianzoli si arrendono sulla punizione di Salvai che apre le marcature che verranno chiuse dal gol di Castagneri sul 2-0. Al prossimo turno la Juventus incontrerà il Milan.
PRIMO TEMPO. La Juventus parte a tutta creando subito pericoli alla porta di Agrati, ma senza impegnare l’1 del Monza. Di contro il Monza non sta di certo a guardare e con Merati prova a spaventare Cerboneschi con un tiro che però viene parato in due tempi dall’estremo difensore bianconero (9′). Salvai, dall’altra parte, non vuole essere da meno e prende per mano la Juventus al 18′ quando si crea lo spazio per la conclusione ma manda a lato un tiro a giro che meritava maggiore fortuna. È sempre il 10 bianconero al 19′ a provare la conclusione andando ad incrociare ma la fortuna non è ancora dalla sua. Non c’è due senza tre e ancora Salvai prova al 27′ un’altra conclusione su assist involontario della difesa del Monza ma per la terza volta la fortuna gli gira le spalle. Alla fine è 0-0 il primo tempo con una Juventus, però, sempre più in crescendo.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa, dalla solita girandola di cambi, esce meglio di tutti Cotrone, che aggiunge corsa, fantasia e qualità all’attacco bianconero. Ad aprire le danze anche del secondo tempo è, però, sempre Salvai: punizione dal limite che non gira abbastanza e si spegne sul fondo (3′). Alla fine non poteva che sbloccarla lui: Pioli finta il tiro su punizione, alla fine batte Salvai che trova un gol senza senso con il pallone che si insacca dopo aver sbattuto sulla traversa (9′). Il Monza prova a reagire con Payer che ruba palla alla difesa bianconera e si invola verso il gol del pareggio, se non fosse per un intervento spettacolare di Cerboneschi che respinge la conclusione del 18 del Monza (21′). Ma se nel primo tempo la Juventus sembrava sfortunata, nel secondo tempo la dea bendata si abbatte sul Monza: disimpegno sbagliato dei brianzoli e palla in rete per Castagneri (29′). Con questo gol si chiude la partita; un 2-0 finale che porta la Juventus sulla strada del Milan.