L’altra sfida inaugurale della 41ÂŞ edizione dello storico torneo Carletto Annovazzi-Bracco Cup – giocata in contemporanea a Uesse Sarnico-Accademia Pavese, che ha visto imporsi dopo i calci di rigore i biancorossi pavesi – vede trionfare, solo dopo la lotteria dei penalty, il Ponte San Pietro ai danni della Varesina. I blues approdano dunque al turno successivo, previsto alle ore 21:00 del 24 febbraio che li vedrĂ contrapposti al Lecco: trascinatore per la squadra di Scotti è stato il portiere di casa Carrozzo, protagonista di una prestazione maiuscola sia nei tempi regolamentari che nella lotteria dei rigori, avendo parato tre rigori su tre facendo cantare i bergamaschi.
Primo tempo. La prima frazione si apre con il Ponte San Pietro in costante pressione offensiva, capace di conseguenza di sfiorare giĂ al primo minuto il gol con una conclusione di Bandera, neutralizzata prontamente da Ledda. Al 10′ la formazione di Scotti va nuovamente vicina a sbloccare il risultato quando Malusetti prova la conclusione dal limite dell’area, la angola benissimo ma trova sulla sua strada Ledda, autore di un intervento coi fiocchi. Di contro, la Varesina riesce ad affacciarsi dalle parti di Carrozzo solo nel finale di tempo, con Giudici che ruba palla sulla trequarti e scaglia una conclusione potente ma centrale, agevolmente bloccata da Carrozzo.
Secondo tempo. La seconda frazione cambia completamente le carte in tavola, dato che sono i ragazzi di Arban a prendere in mano le operazioni e a costringere il Ponte San Pietro sulla difensiva per gran parte della ripresa. Dopo solo due minuti dall’inizio del secondo tempo è Torri a creare la prima grande occasione per i suoi quando, in seguito a una mischia in area, si trova il pallone perfetto per concludere a rete, ma il suo tiro esce di centimetri alla destra del palo. Non cambia il copione del match, con i rossoblĂą autori di continue offensive: al 14′ è il neo entrato Serraglia, imbeccato da un fantastico filtrante di D’Angelo, a trovarsi a tu per tu con Carrozzo, che però anche stavolta si rivela insuperabile. La reazione dei bergamaschi arriva solo all’ultimo minuto dei tempi regolamentari quando, in seguito a un ottimo contropiede, Tironi riceve palla in area e tira a botta sicura, ma Ledda non trema e para ottimamente, mantenendo lo 0-0 che vale i calci di rigore. La lotteria dei penalty diventa uno show personale di Carrozzo che, confermando la giĂ ottima prestazione avuta in partita, para i primi tre calci di rigore e porta la sua squadra alla sfida con il Lecco, in programma giovedì 24 Febbraio alle 21.
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto).
Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano
Telefono: +39 02 2593 027
enotria@enotria.it