L’Inter vince il Torneo Annovazzi grazie all’1-0 contro il Milan. I nerazzurri si impongono in campo nel primo tempo grazie alla coppia difensiva Bovio-Peletti e all’intesa tra Sorino e Grisoni lungo la fascia sinistra. I rossoneri partono bene nella ripresa, andando vicini al gol con Tartaglia e Pinessi, ma l’Inter non molla il colpo e si riporta in attacco con Sorino: al 19′ il terzino mette un pallone in mezzo per Curcio che riesce a deviare in rete, siglando il vantaggio che porta i nerazzurri a vincere la finale.
Primo tempo. I ritmi della gara sono subito alti e l’Inter prende presto il controllo della metà campo avversaria. Al 6′, Curcio ha palla in area spalle alla porta, si gira per calciare ma non riesce ad angolare il tiro. Pochi minuti dopo il Milan prova a rispondere con Valenta, che si libera lungo la fascia e mette un traversone in area che finisce sui piedi di Lupo, ma il numero 7 rossonero non riesce a controllare e regala il pallone a Mortarino. Nei minuti che seguono si gioca ad alta intensità a centrocampo, ma il Milan fatica a uscire in favore dei nerazzurri più precisi nel possesso e nella ricerca della profondità. Al 14′ Grisoni si libera dei marcatori e arriva a bordo area, facendo partire un tiro che però finisce dritto fra le mani di Catalano; stessa sorte per il tiro di La Torre cinque minuti dopo. Al 20′ ci prova anche Carrara, ma la conclusione è di poco alta, così come quella di La Torre tre minuti dopo su un calcio di punizione diretto in porta. Nei minuti finali, Sorino ha spazio per straripare lungo la fascia ed entrare in area, qui serve La Torre arretrato che calcia di prima ma il pallone, ancora una volta, sorvola la traversa.
Secondo tempo. Nella ripresa Merlo punta su Tartaglia e Pinessi per cercare nuove soluzioni in fase offensiva, e dopo qualche minuto di assestamento i rossoneri mostrano di essere ancora in partita. Al 5′ Lupo prova a deviare in porta una palla tesa messa in area da Valenta, che tuttavia non centra lo specchio; cinque minuti dopo ci prova Tartaglia da fuori su passaggio di Comotto: il tiro è promettente ma Mortarino in volo riesce a deviare in calcio d’angolo. Passa appena un minuto e il Milan va nuovamente vicino al gol: Valenta si alza il pallone e fa partire un traversone per la testa di Pinessi, ma la sua stoccata non trova la porta. Dopo i primi minuti a tinte rossonere, l’Inter riesce a far riemergere la propria rapidità in fase offensiva proprio quando ce n’è più bisogno: al 19′, Sorino si rende protagonista di un’ennesima discesa sulla fascia prima di far partire un cross che, davanti alla porta, trova la deviazione vincente di Curcio che sblocca il punteggio. Il Milan perde subito l’ispirazione mostrata all’inizio, a favore dell’Inter che non si sbilancia e chiude gli spazi alle ripartenze avversarie, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio.