Aldini vs Albinoleffe

vs

Riepilogo

Difese solide, parate spettacolari, traverse che tremano, gol emozionanti. E ancora: assist millimetrici, corse instancabili, rivalità alle stelle, gioco raffinato. Era l’appuntamento più atteso della Lombardia calcistica: l’Aldini delle meraviglie, la squadra che ha messo in difficoltà persino l’Atalanta al torneo Frosio, contro l’Albinoleffe, promessa emergente della Serie C. Un duello avvincente, deciso ai calci di rigore. Dopo un combattuto 1-1 nei tempi regolamentari, l’Aldini conquista il passaggio del turno per 6-5 dagli undici metri, riscattando così una maledizione che sembrava perseguitarla.

UNO PER CIASCUNO

In questa battaglia epica, i riflettori non sono puntati solo sugli attaccanti, ma anche sui difensori, veri eroi nell’ombra. Due nomi spiccano su tutti: Marvuglia per l’Aldini, un muro invalicabile per Pezzal, e Bumbac per l’Albinoleffe, che non concede nulla a Guidi. Ma il merito va anche a capitan Zappia, al metronomo Diego Cattaneo, e all’instancabile Carminati sulla fascia. Le difese di entrambe le squadre si dimostrano solidissime, garantendo equilibrio e spettacolo in ogni zona del campo. Anche in attacco, quando ci si aspetta il guizzo di un bomber, a fare la differenza è un difensore. Filippo Noè, numero 3 dell’Aldini, sfrutta un calcio d’angolo al 16’ del primo tempo, facendosi trovare pronto nella mischia e insaccando la rete dell’1-0. Ma la gioia dura poco: appena un minuto dopo, Rota riporta tutto in equilibrio con una punizione battuta rapidamente, cogliendo di sorpresa l’Aldini. L’1-1 resiste, nonostante altre azioni pericolose: Pezzali sfiora il gol, Scarcelli colpisce il palo su assist di Guidi, e Cardin salva miracolosamente la porta al 24’. Un duello avvincente, combattuto sul filo dell’equilibrio.

ROULETTE

Ma in via Cazzaniga, oggi, non c’è spazio per i pareggi: qualcuno deve vincere. Sartirana ci prova su punizione per l’Aldini, ma Lupo Cardin vola e sventa il pericolo. Carminati risponde con un tiro preciso per l’Albinoleffe, ma è la traversa a dire di no. Si arriva così ai rigori. L’Aldini ha brutti ricordi dagli undici metri: solo a gennaio, sempre dal dischetto, aveva perso la gloria contro l’Atalanta. Ma stavolta è diverso. Parte la roulette dei rigori. Papa para per l’Albinoleffe, ma Cardin risponde con una parata altrettanto decisiva. L’equilibrio sembra eterno, ma alla fine qualcosa si spezza: De Ambrogi calcia largo, e l’Aldini esplode in un urlo di gioia. L’Albinoleffe si arrende, tra le lacrime dei suoi ragazzi che avevano creduto nell’impresa fino all’ultimo. L’Aldini vince 6-5 ai rigori, prendendosi la rivincita sui propri fantasmi. I classe 2011 di via Felice Orsini dimostrano di avere carattere, talento e determinazione da vendere.

DISTINTA GARA

Dettagli

Data Ora League Stagione Arbitro
13/02/2025 19:45 Bracco Cup 2025 Di Gregorio T. (Sez. di Milano)

Campo

Enotria A
26, Via Carlo Cazzaniga, Parco Lambro - Cimiano, Municipio 3, Milano, Lombardia, 20132, Italia

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Aldini116dcrWin
Albinoleffe115Loss

Aldini

Albinoleffe

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0

con il patrocinio di

follow us

Marzo: 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto). Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano Telefono: +39 02 2593 027 enotria@enotria.it