Monza – Como

vs

Riepilogo

La super sfida tra Monza e Como, con vista sui quarti di finale, regala grande spettacolo, soprattutto per merito dei biancorossi che con un perentorio 3-0 si aggiudicano la sfida: le marcature sono di Cassina, Raccosta e Premoli, ma il migliore in campo è Fogliaro, autore di due assist e in generale di una prestazione offensiva trascinante; a nulla servono gli sforzi di Iacovello e Piscitelli, i migliori tra i comaschi.

Primo tempo. La prima frazione si apre con il Monza fin da subito in controllo delle operazioni, grazie ad un giro palla ben organizzato; i lariani sono costretti sulla difensiva e non trovano modi efficaci per pungere in contropiede. Al 9′, in seguito a un batti e ribatti nato da un calcio d’angolo biancorosso, Falcone si cimenta in una spettacolare rovesciata che esce di pochissimo a lato del palo. I comaschi trovano la reazione al 14′ quando Piscitelli ruba palla a Vergani e si invola verso la porta, ma a chiudere trova l’ottimo Gabellone che con un’uscita dai tempi perfetti toglie la gioia del gol all’attaccante comasco. Il Como cerca nuovamente la via del gol al 23′, con Iacovello che da lontano trova una gran conclusione, che anche questa volta è ben controllata da Gabellone. Passa un solo minuto e sono i biancorossi ad andare in vantaggio: Ballabio lancia sulla corsa Fogliaro, che di prima crossa rasoterra e trova liberissimo in area Cassina che spinge in rete la palla, portando i suoi sull’uno a zero; si chiude senza ulteriori occasioni il primo tempo.

Secondo tempo. Nella seconda frazione sono sempre i brianzoli a partire forte e al 5′ è Cristiano su punizione a sfiorare il raddoppio, mandando la palla a pochi centimetri dal palo. Dopo una girandola di sostituzioni, a cui seguono dieci minuti di lotta a centrocampo ma poche emozioni, la partita si riaccende al 17′, quando il Monza trova il raddoppio: su un lancio lungo di Cristiano la difesa comasca sembra in controllo, ma lo sfortunato Bergamini scivola e lascia un’autostrada a Raccosta, il quale non appena entra in area scaglia un destro potentissimo sul secondo palo, imparabile per Manzi. Al 19′ arriva il definitivo colpo del ko, quando Fogliaro parte nuovamente sull’out di sinistra, disegna nuovamente un cross rasoterra perfetto e trova sul secondo palo il neo entrato Premoli, che accompagna la palla in rete e mette fine alla contesa. I minuti finali del match sono caratterizzati da una reazione d’orgoglio dei biancazzurri che però non si concretizza in occasioni da gol; vince il Monza, che giovedì 17 Marzo alle 21 sfiderà l’Inter nei quarti di finale del Torneo Annovazzi.

 

La titolare del Como

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2022 21:00 Bracco Cup 2022

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Monza123Win
Como000Loss

Monza

Como

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0

con il patrocinio di

follow us

Aprile: 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto). Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano Telefono: +39 02 2593 027 enotria@enotria.it