Monza vs Inter

vs

Riepilogo

Dopo la difficile partenza nel campionato interregionale (due sconfitte contro Atalanta e Sudtirol), all’Inter serve un’iniezione fiducia per rimettersi al piĂą presto in carreggiata. Occorre passare il turno, ovviamente, ma occorre anche offrire una prestazione importante contro un’avversaria solida come il Monza di Valentina Palladini.  E ci mettono poco le nerazzurre a farsi sotto; con capitan Dall’Ava, che irrompe in anticipo sulla fascia destra ma viene murata una prima volta da un’acclamatissima Viola Gianola, autrice di una prova maiuscola tra i pali. Ancora Dall’Ava – giocatrice apparsa in netta evoluzione rispetto alla scorsa stagione – ancora la respinta del portiere in un primo tempo che l’Inter comanda in virtĂą della sua superioritĂ  tecnica e atletica, ma in cui non riesce a scardinare la difesa biancorossa, ben sorretta da Pagliara e Del Federico. Nella fase centrale della prima frazione, infatti, il Monza prende coraggio e Mazzoni lancia un paio di Acuti dalle parti di Viccardi. Tentativi che tuttavia resteranno isolati, perchĂ© poco dopo l’Inter la sblocca, e non la molla piĂą. Devastante la percussione per vie centrali di Ascone, che perfora la difesa e mette dentro il vantaggio. Beatrice protagonista anche sul gol che di fatto chiude i conti, sul finire del primo tempo. Suo infatti il corner che pesca sul secondo palo l’inserimento di Fede Mazzarola, lesta a mandare le squadre all’intervallo sul 2-0.

 

SECONDO TEMPO

Ripresa che trova una nuova grande protagonista in Alessia Saragoni, arrivata a dicembre da Cesena, che mette “a ferro e fuoco” la metĂ  campo monzese per tutto il secondo tempo. Suo l’affondo in avvio, con tiro sul palo raccolto in maniera vincente da Arfani, arrivata a rimorchio. Suo anche il gol con una splendida torsione di testa, anche se l’azione avviene con il gioco giĂ  fermo; così come sua è un’altra raffica di tentativi che vanno a vuoto di poco. Uno, in particolare, in cui la 10 manca l’aggancio vincente sul servizio proprio di Arfani. Il Monza si difende tenacemente e orgogliosamente, e concentra gli sforzi in una gran conclusione di Delle Cave, che sibila non lontano dalla porta. Il destino dell’incontro però è ormai scritto e sigillato. Per l’Inter ci sarĂ  un’altra semifinale nella coppa che la vede campione in carica da due edizioni.

DISTINTA DI GARA

Dettagli

Data Ora League Stagione Arbitro
06/03/2025 20:00 Bracco Cup - Woman's Football 2025 PIERRO D. (sez. di MILANO)

Risultati

ClubGoalsEsito
Monza0Loss
Inter3Win

Monza

Inter

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0

con il patrocinio di

follow us

Marzo: 2025
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Enotria è una storica società sportiva milanese che si dedica alla formazione delle giovani generazioni nel calcio giovanile, nasce nel 1908,è riconosciuta Scuola Calcio Elite della FIGC e Centro di Formazione Inter (sin dall’origine del progetto). Main partner di Enotria da oltre 30anni è il Gruppo Bracco, leader mondiale nelle soluzioni globali nella diagnostica per immagini. Insieme hanno costruito una collaborazione basata sulla continuità per promuovere uno sport di valore per le nuove generazioni. Sono diverse le attività nate da questa partnership che vanno ad animare il progetto WE PLAY THE FUTURE: un programma realizzato da Bracco in collaborazione con diverse società sportive giovanili e il Centro Diagnostico Italiano.
Football Club Enotria 1908
P. Iva 06931680158 – C.F. 80153350154
Via C.Cazzaniga, 26 20132 Milano Telefono: +39 02 2593 027 enotria@enotria.it